San Ferdinando diventa Cittadella della Legalità

Si è svolto presso il Resort Dune Blu di San Ferdinando un incontro promosso da IGS s.r.l – Impresa Sociale, azienda leader nella gestione di percorsi formativi finalizzati a diffondere la cultura d’impresa e della legalità attraverso la metodologia del learning by doing.

 San Ferdinando diventa Cittadella della Legalità; centinaia di studenti e studentesse provenienti da Istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia alterneranno visite del Territorio a momenti di workshop e incontri con organizzazioni che si sono distinte per l’impegno nella tutela della legalità.

video
play-sharp-fill

 

Le problematiche che si intende sottoporre ad analisi comprendono tutte le sfaccettature del concetto di legalità: contrasto alle dipendenze, lotta alla mafia, difesa dell’ambiente e del territorio, difesa dei cittadini, lotta al bullismo, sicurezza stradale, rispetto delle regole e delle leggi civili e altro ancora.

Tra le attività previste nell’ambito della manifestazione citiamo:

  •          Visita guidata al centro storico di Rosarno, al Museo di Medma e al centro storico di Nicotera per la conoscenza del territorio.
  •          Seminari: incontro e dibattito con individui, organizzazioni e rappresentanti delle Istituzioni che hanno fatto della Legalità la propria missione.

  •          Workshop: durante la manifestazione i ragazzi, guidati da trainer IGS, si cimenteranno nell’elaborazione di format di comunicazione a tema.

  •          Entertainment: cineforum e attività ludico-musicali.

Per Informazioni su come partecipare: m.becchimanzi@igsnet.it