Rosarno, Convegno “Garanzia Giovani”
Si è svolto presso l’Auditorium del Liceo “ R. Piria” di Rosarno il convegno su Progetto “Garanzia Giovani” che si rivolge ai NEET (Not in Education, Employment or Training), ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni che non lavorano e non studiano.
Attraverso il Fondo Sociale Europeo e le Risorse Nazionali, il Progetto, in condivisione con la Regione Calabria cui spetta l’attuazione del programma sul territorio.
Prevede che i giovani possono usufruire delle opportunità di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all’Auto Imprenditorialità, formazione mirata all’inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità professionale in Italia o all’Estero.
È possibile aderire all’iniziativa sino al 31 dicembre 2015.
L’Assessore Teodoro De Maria, informa che, presso il Centro l’Impiego, i giovani e le imprese, possono ricevere informazioni sulla “Garanzia Giovani” ed essere indirizzati verso le opportunità offerte dal programma.
Al microfono di Pianainforma Carlo Guccioni Assessore Regionale Lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali.