Palmi, presentazione ” Convivio della Comunicazione e della Cultura”
Si svolgerà dall’8 al 14 giugno, nella diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, il “Convivio della comunicazione e della cultura”.
Ogni giorno saranno predisposti eventi che toccheranno i centri maggiori della Piana di Gioia Tauro.
Tra i temi delle varie giornate “La musica” a Polistena, “La Poesia” a Cittanova, a Palmi “Il Teatro”, a Rosarno “Comunicazione e cultura religiosa”, a Oppido “Presbiteri e social network”, a Gioia Tauro “Comunicare la famiglia”, a Melicucco “Il Cinema”.
Il tour arriverà al traguardo domenica 14 giugno a Oppido nella sala vescovile della Comunità con “Paradiso Paradiso”, una performance a più voci, quelle delle famiglie religiose presenti in diocesi, che quest’anno ricordano particolari centenari: per la nascita il quinto di Teresa d’Avila (Carmelitani) e il secondo di Giovanni Bosco (Figlie di Maria Ausiliatrice), il primo della morte di Luigi Guanella (Guanelliani).
Scopo del “Convivio” è quello di invitare a scoprire negli “universali diversi linguaggi della comunicazione e della cultura la sete del divino che sempre l’attraversa e vi scorre”, spiega il vescovo mons. Francesco Milito, e che “rappresenta anche, in vista del Convegno della Chiesa italiana di Firenze quasi una sosta e un respiro per la preparazione che se ne farà in diocesi”.
Tra gli interventi previsti Enzo Romeo, capo redattore del TG2 e don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana.
Al nostro microfono Mons. Francesco Milito