• Home »
  • News »
  • Successo della Reggina, con il risultato di 1-0. Stasera grande festa

Successo della Reggina, con il risultato di 1-0. Stasera grande festa

Le Reggina espugna il San Vito e conquista la salvezza!!

Primi dieci minuti equilibrati. La Reggina crea l’opportunità con Ungaro al 21′, punizione da sinistra di Benedetti, palla fuori di testa, su errata uscita del portiere di casa. Al 37′, scambio Viola-Insigne al limite, palla in area e Stefani mura provvidenzialmente il napoletano a due passi dalla porta. Dopo quarantacinque minui di gioco, reti bianche tra le due squadre. Messina evanescente, la Reggina non è stata pungente negli ultimi 15 metri.

Inizia il secondo tempo e al  54′ Benedetti becca la seconda, ingenua, ammonizione lasciando gli amaranto in 10. Grande parata di Belardi al 78′ su conclusione in girata diOrlando. Al minuto 87, la rete di Balistreri, Reggina avanti!

Finisce dunque 0-1 la partita del San Filippo, goal vittoria di Balistreri! Cronometro che al fischio finale segnava 101′, una vittoria sofferta quella amaranto che salva gli amaranto e condanna i Messinesi alla Serie D!

 

Reggio Calabria si prepara ad abbracciare gli eroi di Messina: sarà festa grande, stasera, sul Lungomare e sul Corso Garibaldi, appena la squadra arriverà da Messina e si sposterà dal pullman al bus cabrio messo a disposizione dal Comune. La Reggina non festeggiava da sette anni, dalla salvezza del 2008 in serie A arrivata l’11 maggio con una giornata d’anticipo dopo il 2-0 all’Empoli e dopo tre scontri diretti consecutivi tutti vinti dagli amaranto. Oggi sarà festa grande di nuovo, per una salvezza storica, sì, in Lega Pro quindi meno prestigiosa, ma nel derby playout con il Messina battuto sia all’andata 1-0 al Granillo che al ritorno 0-1 oggi pomeriggio al San Filippo.

fonte www.regginacalcio.it