Un altro importante riconoscimento per Salvatore Ravese della pasticceria“ Garden” di Gioia Tauro

Shares

Qualche giorno fa a Roma, il noto pasticcere  gioiese  è  risultato  tra i 10 nuovi  coronati 2024 (1 corona) con 78,5 punti, nella  classifica aggiornata dei migliori gelatieri del mondo, stilata dal prestigioso Gelato Festival World Ranking che rappresenta il culmine di 13 anni di competizioni internazionali, durante le quali circa 8.000 gelatieri da 44 nazioni si sono sfidati in centinaia di eventi di selezione organizzati nei cinque continenti.

 Le loro creazioni sono state valutate da giurie composte da esperti del settore, dando vita alla classifica più autorevole e rispettata a livello mondiale nel campo del gelato artigianale.

 La  Classifica mondiale è promossa da Gelato Festival World Masters, Carpigiani e Sigep Italian Exhibition Group.

 1278 hanno raggiunto il punteggio sufficiente per entrare nel ranking (di questi sono 681 i nuovi gelatieri entrati in classifica rispetto all’anno precedente). Fra i criteri, non solo la bontà del gelato, ma anche tutti quegli aspetti che fanno di un gelato un’esperienza indimenticabile, compreso il servizio e il locale che ospita i gusti.

 Adám Fazekas della gelateria “Fazekas Cukrászda” a Budapest (Ungheria)  è risultato  miglior gelatiere del 2024.

Salvatore re Ravese , grazie al suo talento e alla straordinaria passione e creatività, sta ottenendo eccezionali successi ed è  un punto di riferimento nel suo ambito, un modello da prendere come esempio.
Nel 2018 con il preciso scopo di promuovere e tutelare la pasticceria e gelateria artigianale, insieme ad alcuni colleghi, costituisce l’associazione Apga (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani) della quale diviene  presidente per 5 anni.

Inoltre  è anche membro dell’associazione italiana gelatieri (Aig), che nel 2019 lo nomina “Cavaliere del gelato”.

Nel 2020 al Sigep di Rimini  è stato nominato anche “Ambasciatore del gelato italiano nel mondo”.

Quest’anno, nel mese di Gennaio insieme a suo figlio Pierluigi si sono classificati secondi al Sigep di Rimini   nelle categorie gelati e pasticceria.

Inoltre, nel mese di maggio, il signor Ravese,  con il  suo  Panettone Gelato  “DOLCE ENEA”  si è  classificato al terzo posto nella finale della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition 2° Edizione.

Il gelato della pasticceria Garden sarà sicuramente il  must dell’estate 2024.

Caterina Sorbara

 

Check Also

Educazione Civica e Legalità all’IIS Raffaele Piria di Rosarno: Un Percorso Formativo con l’Arma dei Carabinier

In prossimità delle festività pasquali, l’IIS Raffaele Piria di Rosarno ha dedicato tempo prezioso non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina