Tutto pronto per il Carnevale Cittanovese 2015

10406656_923676687656608_8382034569221617299_nIl Carnevale Cittanovese è alle porte. Domenica prossima, a partire dalle ore 15, la kermesse prenderà il via riempiendo di suoni e colori le vie della città. Carri allegorici e gruppi mascherati, dislocati in innovative postazioni fisse, renderanno vivo il circuito che da via Enrico Fehr si snoda per via Dante, via Campanella e Corso Italia. L’evento è organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Cittanova in collaborazione con “G. Marconi” Radio Eco Sud.

 

Il Carnevale Cittanovese 2015 si caratterizzerà per alcune novità sostanziali: la staticità dei circa venti carri e gruppi mascherati: un incentivo pensato per agevolare il movimento lungo il circuito delle altre maschere e dei visitatori. Inoltre, rispetto al 2014, il risparmio sui costi dell’organizzazione sarà di oltre il 50%, con un incremento importante, e pienamente ricercato, della presenza associazionistica locale. 

Radio Eco Sud, presente con una postazione in via Enrico Fehr, presenterà e animerà il pomeriggio di festa.  

«Il Carnevale Cittanovese – ha affermato l’Assessore alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo Antonino Fera – rappresenta un evento caratterizzante la nostra comunità e la nostra agenda culturale. Da quest’anno iniziamo un percorso nuovo, che punta al coinvolgimento dell’associazionismo cittadino, delle intelligenze e delle energie presenti nella comunità. Allo stesso modo siamo aperti a contributi esterni, capaci di implementare l’offerta in termini di carri allegorici, gruppi, maschere, idee ed entusiasmo. Il Carnevale Cittanovese  – ha concluso Fera – non è un fatto localistico, ma deve tornare ad essere punto di riferimento per un territorio allargato».