Togliete la scure a Scura……!!!
Ormai non c’è nessun limite all’operato del commissario alla sanità Dott. Massimo Scura.Adesso sotto l’inesorabile ascia di guerra è capitato il Reparto di dialisi dell’ex Ospedale di Taurianova.
L’intenzione del Commissario è quella di accorparlo al Centro Dialisi di Palmi.
La situazione è preoccupante in virtù del fatto che il Reparto accoglie ogni mattina un ingente numero di pazienti dializzati e trapiantati che ricevono cure amorevoli e professionali dal personale medico e paramedico presente.
I pazienti non hanno appreso bene la notizia ed hanno deciso di costituirsi in comitato per spronare in primis il sindaco della città dott. Fabio Scionti e le Autorità Regionali competenti affinchè siano di aiuto a scongiurare il trasferimento del Reparto.
Noi come L’Italia del Meridione siamo al loro fianco e non permetteremo che ciò avvenga in virtù del fatto che non si può aggiungere alla sofferenza quotidiana di queste persone, il disagio per gli spostamenti a cui saranno sottoposti.
Infine, consigliamo al Commissario Scura di verificare di persona ogni reparto degli Ospedali della Regione prima di classificare i malati in numeri da spostare qua e la.
Antonio Romano
L’Italia del Meridione prov. Di Reggio Calabria