Taurianova, il PD come sempre vive sulla luna

Certo che se Cannata, Pino Falleti e quel che resta del PD di Taurianova, smettessero di sognare, probabilmente riuscirebbero a vedere quello che tutti i cittadini di Taurianova, anche quelli che li hanno votati, vivono quotidianamente.

Una Città in completo stato di abbandono sotto ogni aspetto: sociale, culturale ed economico.

Una città disordinata, sporca, con le strade disseminate di buche e assolutamente insicure, divenute oramai teatro abituale di incidenti, purtroppo anche mortali, transenne abbandonate che invece di mettere in sicurezza i cittadini, costituiscono esse stesse fonte di pericolo, plessi scolastici in condizioni indecenti, così come i cimiteri, verde pubblico come le giungle, acqua mancante per intere settimane, totale disinteresse dell’amministrazione nei confronti delle realtà produttive ed economiche,  totale disinteresse dell’Amministrazione nei confronti dei cittadini,  totale incapacità amministrativa, in una parola: DISASTRO.

Questo è quello che ha costituito l’avvento al governo cittadino dell’Amministrazione Scionti, del PD   di Cannata e di Falleti.

Avevamo deciso di mantenere un profilo basso e collaborativo per favorire il più possibile il dispiegarsi dell’azione politico – amministrativo della nuova Amministrazione, per il bene della Città. Ma tale atteggiamento, evidentemente,  è stato male interpretato, dai visionari del PD.

E’ giunto il momento di svegliarli e metterli davanti alla cruda realtà e soprattutto dinnanzi alle responsabilità che si sono assunti nei confronti di Taurianova. E’ passato quasi un anno e nessuno ha colto la differenza tra l’amministrazione della Terna Commissariale, che Falleti critica aspramente, e l’attuale Amministrazione. La Città è in ginocchio, tenuta su in, qualche occasione, solo dallo spirito di abnegazione dalle associazioni Pro loco e  Amici del Palco, che si sono sostituiti  ad un’Amministrazione latitante anche sotto questo aspetto. Un’Amministrazione che rappresentata dal suo Sindaco, ha indossato un impermeabile, sul quale si fa scivolare tutto, come se l’interesse della Città non coincidesse con il proprio.

La peggiore amministrazione della storia Taurianovese.

L’unica cosa per la quale hanno mostrato interesse finora sono le stanze del  Presidente del Consiglio Comunale, dove hanno trovato i soldi per installare in tempi celerissimi, prima  il condizionatore, deturpando la facciata della Casa comunale, pietra di scandalo in uno dei passati consigli comunali e poi non paghi,  hanno trovato i soldi per arredarle con scrivanie, tavoli riunione, sedie quadri e quant’altro (costo dell’operazione circa  euro 5.000,00) mentre se qualche cittadino chiede di tappare una semplice buca (costo euro 5,00) la  risposta è: non ci sono soldi!!!!

Ma quando vogliono, i soldi li trovano e le cose le comprano in pochi giorni, soprattutto quando si tratta di affidare lavoretti vari ad amici e candidati non eletti.

Purtroppo, in questi ultimi mesi, l’unico fatto per il quale mostrano interesse è la modifica dello statuto, al solo fine di prevedere l’introduzione del quinto assessore. Il resto non conta assolutamente niente!  

Ora è passato quasi un anno. Basta fare le vittime, è giunto il momento che l’Amministrazione si assuma le proprie responsabilità, per cercare di risolvere i problemi che affliggono la Città. Non chiediamo cose straordinarie. Ci basterebbe che si impegnassero a garantire l’ordinaria amministrazione.

Tuttavia, ci pare improbabile che questa Amministrazione abbia nelle proprie corde la determinazione necessaria per dare corpo ai proclami di cambiamento sventolati in campagna elettorale, considerato quanto fatto in questo primo anno: NULLA!

Non ce ne voglia il PD, Cannata e Pino Falleti, i quali chiedono a noi di scusarci, ma non si chiede scusa quando si dice la verità,  anche se spesso, come in questo caso, la verità fa male, molto male!

I componenti del gruppo consiliare di “Innamorati di Taurianova”

Roy Biasi   __________________________________________

Maria Teresa Perri  ___________________________________

Marianna Versace  ____________________________________

Raffaele Scarfò  ______________________________________

Antonino Caridi  ______________________________________