Taurianova, l’Auser riprende le attivita’
L’ Auser “Madre Teresa di Calcutta” di Taurianova, presieduta dalla
dott. ssa Rosa Romeo, dopo la breve pausa estiva, ha ripreso la propria attività, grazie anche all’ausilio dei soci e dei volontari, da sempre particolarmente attivi.
Molteplici le attività che sono state avviate: il corso di pittura e artigianato, il corso di educazione alimentare, il corso di musica, l’educazione alimentare e la terapia socio-psico-pedagogica.
E’ attivo il banco alimentare e inoltre nel corso dell’anno sociale sono in programmazione numerosi eventi culturali, come presentazioni di libri, e nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la giornata della memoria e dell’immigrato e, infine incontri sull’educazione sanitaria e corsi di primo soccorso.
L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a 360 gradi nel favorire le relazioni di dialogo, tra generazioni e tra nazionalità e culture diverse.
La persona è la protagonista del suo progetto e della sua azione, intesa come risorsa per sé e per gli altri.
L’associazione è impegnata socialmente e attivamente a migliorare la qualità della vita, a contrastare ogni forma di esclusione sociale e discriminazione nei confronti degli anziani, degli immigrati e dei diversamente abili (11 nella sezione di Taurianova).
Inoltre si impegna a valorizzare esperienze, capacità e creatività di ognuno e aiuta a sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio tra le generazioni.
Caterina Sorbara