• Home »
  • News »
  • Taurianova, Contrade Monastria-Cristo’: Che le parole portino ai fatti

Taurianova, Contrade Monastria-Cristo’: Che le parole portino ai fatti

E’ passato  più di un mese da quando un  Comitato di cittadini residenti in  Monastia – Cristò insieme ai rappresentanti del Movimento Orgoglio Sud, hanno incontrato il Sindaco Fabio Scionti per trattare la problematica della realizzazione delle strade presso le Contrade Monastria- Cristò; si è potuto registrare un  oggettivo interessamento del Sindaco che si è recato anche presso le Contrade per verificare lo stato delle cose.

Oggi,siamo qui a rammentare gli impegni presi dal Sindaco, in sede di redazione del bilancio  previsionale 2017.

Trattandosi, di opere istituite in anni precedenti, sicuramente la spesa è stata prevista, e viene riportata probabilmente almeno come residuo passivo, pertanto necessita trovare la copertura di cassa per poter stabilire nel programma delle opere una tempistica seria e concreta  che  rifletta l’effettivo intervento, e che porti alla normalità  quelle strade. Anche perché in quella situazione di  abbandono  si è potuto  rilevare, pure di peggio, cioè una discarica abusiva in Contrada Torre,  con presenze di eternit e carcasse di animali, come tra l’altro già segnalato.

Pertanto, considerato il confronto avuto tra il  Sindaco e  il Comitato Monastria- Cristò insieme al Movimento Orgoglio Sud; ci  auguriamo  di  prendere atto, a breve, di un ulteriore passaggio  ufficiale sia contabile che amministrativo, che porti verso la soluzione della problematica e conseguenzialmente ad un  inizio  lavori, atteso da 13 anni, malgrado i fondi fossero stati già stanziati.

Che il Sindaco ponga fine a questa vergogna ereditata, creando una reale discontinuità ed un vero cambiamento di rotta ; le Contrade  se lo aspettano, e soprattutto lo meritano dopo tutti questi anni.

           ORGOGLIO SUD                                                                                                              

             Rappresentanti                                                  

 Gabriele Sicari-Filippo Speranza                      

Pino Corsaro- Giovinezza Domenico