• Home »
  • News »
  • Taurianova Capitale Italiana del Libro, sala gremita per Catena Fiorello e il nuovissimo capitolo de “Le Signore di Monte Pepe”

Taurianova Capitale Italiana del Libro, sala gremita per Catena Fiorello e il nuovissimo capitolo de “Le Signore di Monte Pepe”

Taurianova, 3 luglio 2024 – Sala gremita e lunghi applausi per la presentazione dell’ultimo libro di Catena Fiorello Galeano, brillante penna che ha conquistato il pubblico di Taurianova Capitale del Libro con il suo carattere travolgente e i suoi libri che raccontano le esperienze di vita ordinarie ed eccezionali delle protagoniste, in grado di rispecchiare le esistenze di qualsiasi donna.

 

Tra ricordi d’infanzia, aneddoti e il racconto della sua saga dedicata alle “Signore di Monte Pepe”, Catena Fiorello, scrittrice, conduttrice e autrice televisiva, è stata protagonista del primo “extra time” di Taurianova Legge, kermesse letteraria tra gli eventi di punta della programmazione della Capitale del Libro 2024.

 

Un evento curato dalla Libreria Giunti al Punto Rizziconi, che si è svolto negli spazi della biblioteca comunale “Antonio Renda”, durante il quale l’autrice ha presentato “Granita e baguette. Una notte d’amore a Parigi al sapore di Sicilia” (Giunti editore, 2024), una commedia brillante ambientata tra la Sicilia profonda e la Ville Lumière, nella quale le amate protagoniste della saga – Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, “le Signore di Monte Pepe”, proprietarie dell’ormai noto “Regno degli arancini” – si troveranno a vivere una nuova avventura.

 

Tra amori finiti, nuove relazioni che stanno per cominciare, partenze, arrivi, delusioni, speranze nel cuore, c’è una novità che le rende elettrizzate e preoccupate allo stesso tempo: Luciano Bellini, ex direttore di un albergo poco distante da Monte Pepe, chiamato a Parigi a dirigere un hotel a cinque stelle, ha invitato le Signore di Monte Pepe nella capitale francese. Il loro compito è incantare i clienti più ricchi ed esigenti dell’albergo con una cena sontuosa, a base dei profumi, dei colori e dei sapori dei piatti siciliani. E Parigi è il luogo adatto per sognare, circondati dalla bellezza e dall’eleganza, e perché no, imbattersi anche in un nuovo amore, specialmente per chi ormai non ci crede più.