San Ferdinando, manifestazione contro la guerra in Ucraina

Shares

Non si fermano in tutta Italia e nel mondo le manifestazioni contro la guerra in Ucraina. Nelle piazze il coro per la pace è unanime.
A san Ferdinando, ridente cittadina si è tenuta la fiaccolata per la pace, fortemente voluta e organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale “Marvasi – Vizzone” , che ha visto la partecipazione non solo degli alunni delle scuole pubbliche con i rispettivi genitori, del dirigente dell’Istituto Giuseppe Eburnea, ma anche di tantissimi cittadini, autorità civili e militari, i giovani del servizio civile, i rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale,il Sindaco della città prof. Andrea Tripodi, il Presidente del Consiglio d’istituto Avv. Vincenzo Laruffa, Don Mario Marino, in rappresentanza delle locali parrocchie.
La manifestazione è stata caratterizzata anche da molte preghiere e dalla condanna unanime dell’aggressione della Russia a una nazione sovrana, per i diritti umani, per esprimere la solidarietà del mondo del lavoro al popolo ucraino e alla sua comunità in Italia. Le ostilità vanno immediatamente fermate o l’intero continente rischia di finire nel baratro di una nuova guerra.
Caterina Sorbara

Check Also

NICOTERA, VERSO L’ESTINZIONE

Nicotera, l’unico Comune turistico d’Italia che ha avuto una riduzione della popolazione impressionate. Secondo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<p>Non puoi copiare il contenuto di questa pagina</p>