Egregio Dott. Spirlì,
ho letto con molta attenzione il suo comunicato in cui si dice preoccupato delle condizioni della tendopoli di San Ferdinando.
Condivido le sue preoccupazioni e apprezzo i suoi propositi, perché sono anche i miei e sono gli stessi che ho rappresentato in data 26 febbraio all’attenzione e alla sensibilità della Presidente On. Santelli, quando il numero totale dei contagiati in Italia era pari a 374 individui.
Sono gli stessi propositi che ci hanno indotto ad operare interventi di sanificazione e di igienizzazione, a intervalli di tre giorni, sia all’interno della città di San Ferdinando che presso la Tendopoli, dove è stato anche distribuito dell’igienizzante, consegnati guanti in lattice monouso e fornito materiale informativo tradotto in più lingue e dove già in data odierna sarà installata una struttura all’interno della quale potranno essere operati controlli sanitari preventivi.
Considerata la convergenza di intenti e di obiettivi, rinnovo richiesta di incontro con grande urgenza, durante il quale sarà mia premura anche illustrare il piano di intervento per la tendopoli, elaborato dall’Amministrazione Comunale e finalizzato a restituire all’intero territorio condizioni di dignità e di sicurezza.
Confidando in una sua sollecita risposta, rimango in operosa attesa e Le porgo cordiali saluti.
San Ferdinando, 20 marzo 2020
Andrea Tripodi
Sindaco