Noi con Salvini mette radici a Rosarno, sarà baluardo contro immigrazione clandestina
Quale ormai ex portavoce locale del circolo “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” di Rosarno, con questo comunicato ringrazio tutti coloro i quali mi hanno accompagnato nella precedente esperienza politica e annuncio il mio ingresso in “Noi con Salvini”.
I motivi della scelta sono dettati dalla necessità di sposare una linea di pensiero limpida, coerente e decisa. Le sfide che l’attuale situazione economica, politica e finanziaria prospetta impongono la necessità di affermare con forza l’assoluto rifiuto di un’Europa votata alla valorizzazione degli interessi dell’alta finanza a discapito dei diritti della persona e dell’alto valore morale e sociale del lavoro.
Abbiamo visto quali devastanti effetti hanno prodotto la Legge Fornero ed il Jobs Act, riforme partorite dall’Europa dei tecnocrati che ha imposto scelte legislative finalizzate all’abbattimento delle tutele ed alla creazione di un mercato lavorativo che mette al centro interessi aziendali e bancari a discapito dei diritti degli individui.
Ciò non sorprende, se è vero come è vero che già dal 2013 il colosso della finanza mondiale JP Morgan, in un documento programmatico, dichiarava a chiare lettere la necessità di imporre scelte di austerity tacitando il dissenso popolare ed abbattendo le garanzie costituzionali dei singoli stati, frutto di scelte legislative arcaiche e non più idonee a tutelare i superiori interessi dell’economia globale; è significativo che una predica del genere venga dal pulpito responsabile di una delle più gravi crisi finanziarie della storia, pagata dai cittadini e dai lavoratori a cui si continuano ad imporre sacrifici per riparare i danni commessi da chi all’epoca perse completamente il contatto con la realtà.
Ed ancora, per chi come me vive a Rosarno ed ama il suo paese non può dirsi tollerabile la politica Europea di abbattimento delle frontiere, se poi gli effetti concreti della stessa vengono passivamente subiti e pagati solo dagli Stati del Meridione d’Europa che si ritrovano completamente invasi da una massiccia ondata d’immigrazione clandestina da cui derivano le ampie sacche d’illegalità e di disagio sociale che ben conosciamo.
E’ davvero facile imporre accoglienza da Bruxelles, quando gli effetti di tali decisioni si producono solo a migliaia di chilometri di distanza; ed è altrettanto facile imporre accoglienza, ma rifiutare il sostegno economico agli Stati ai quali questa accoglienza, per la posizione e l’estensione dei propri confini, costa ben più degli altri.
La mancanza di un vero confronto politico su queste tematiche dimostra come l’attuale assetto dei partiti del centrodestra sia del tutto anacronistico ed incapace affrontare temi cruciali.
“Noi con Salvini” rappresenta l’unica alternativa valida per portare avanti una seria politica di tutela della sovranità statale.
Anche per queste ragioni annuncio la prossima costituzione a Rosarno di comitato per dire “No” al referendum costituzionale del 4 dicembre, un altro esempio della chiara volontà di eliminare ogni ostacolo al decisionismo oligarchico dell’Europa della finanza che deve essere assolutamente fermato.
Domenico Furgiuele.”in qualità di coordinatore regionale del Movimento Noi con Salvini, do il benvenuto al Signor Gioffrè, imprenditore e uomo impegnato nel sociale, a tutela del proprio territorio, già candidato alle ultime amministrative conseguendo l’apprezzabile risultato di oltre 300 preferenze personali, sono sicuro saprà apportare un contributo fattivo al progetto nazionale di Matteo Salvini”
Vincenzo Gioffrè
Noi con Salvini – Rosarno