• Home »
  • News »
  • Rosarno, l’Assessore Teodoro De Maria: insieme alle Associazioni Sociali nella Cittadella della Legalità.

Rosarno, l’Assessore Teodoro De Maria: insieme alle Associazioni Sociali nella Cittadella della Legalità.

Rosarno. Grande elogio viene espresso da parte dell’Assessore Teodoro De Maria con delega alle Politiche e Servizi Sociali e da tutta l’Amministrazione Comunale di Rosarno guidata dal Sindaco Elisabetta Tripodi.

Dove, con il Patrocinio del Comune, si è svolto presso l’auditorium comunale un seminario dal tema “la Cittadella della Legalità”.

L’impresa sociale s.r.l. rappresentata dalla Dott. Giorgia Scalici insieme all’associazione Students Lab hanno realizzato un viaggio di istruzione ai fini dell’educazione alla legalità con la partecipazione dei giovani studenti del Liceo statale “Regina Margherita” di Palermo, dell’istituto IPS “ Cabrini” di Taranto, il II “Filippo Juvara” di Siracusa, il ISISS “Teodosio Rossi” di Priverno.

Il seminario si è svolto attraverso la partecipazione di alcune associazioni del territorio, tra le quali l’Associazione Antiraket e Antiusura, guidata dal Dott. Aldo Borgese, dove ha portato la sua testimonianza di legalità rivolta alle giovani generazioni.

Ha partecipato il mediatore linguistico di Emergency, nella persona di Usmann, dove ha contribuito con le sue esperienze aiutando le persone in difficoltà di comunicazione.

Ha contribuito al seminario anche la Dottoressa Luana Corica con il ruolo di Presidente dell’associazione “Nasi Rossi con il Cuore”, dove attraverso il suo intervento rivolto ai giovani ed anche con dei filmati, ha fatto capire l’importanza della Clown Terapia.

Inoltre ha contribuito in modo vivo al seminario, la Dottoressa Ambra Miglioranzi con il ruolo di Presidente dell’associazione culturale “Medmarte onlus” che, si è rivolta ai giovani studenti con delle parole molto significative e dei bellissimi filmati che hanno fatto centro nella sensibilità dei partecipanti.

Infine ha concluso i lavori, l’Assessore Teodoro De Maria, dichiarando che, questo modo di confrontarsi con le Associazioni Sociali, le Scuole, gli Amministratori, fa crescere tutti insieme guardando il prossimo con Altruismo.