Rosarno, Istituto Piria: Il baciamano del boss di San Luca non rappresenta i Calabresi onesti
L’istituto R.Piria di Rosarno e Laureana di Borrello,che ho il privilegio di dirigere da dieci anni e l’Istituto “Dea Persefone” di Locri, del quale sono reggente, esprimono ferrea condanna per il gesto squalificante e ridicolo del baciamano, che non rappresenta assolutamente I CALABRESI ONESTI e si congratula con il Colonnello Giancarlo Scafuri per aver brillantemente coordinato le operazioni che hanno condotto alla cattura del pericolosissimo latitante Giuseppe Giorgi di San Luca.
Gli Istituti che rappresento,abbattendo privilegi e pregiudizi,spesso in maniera silenziosa e con estrema umiltà,tentano,attraverso l’esercizio quotidiano del proprio dovere,di promuovere il senso della giustizia e del diritto,la pacifica e democratica convivenza di un’umanità a colori, denunciando la sopraffazione che viene da ogni forma di discriminazione e marginalità sociale, di violenza, sostenendo la costruzione del senso dello Stato e creando,altresì,anche attraverso l’esempio e il ricordo di coloro che hanno avuto il coraggio della scelta,le condizioni per un radicale cambiamento culturale e per una rivoluzione delle coscienze, al fine di promuovere una percezione positiva delle istituzioni garanti dei diritti dei cittadini e della legalità,nella consapevolezza che la nostra esistenza acquisterà un senso conforme alla scelta operata.
Un grazie di cuore al Sig. Prefetto,dott. Michele Di Bari, al Procuratore Federico Cafiero De Raho,al Procuratore Nicola Gratteri,al Procuratore Ottavio Sferlazza,al Procuratore Giuseppe Lombardo,al Sig. Questore Raffaele Grassi ,al Colonnello Alessandro Barbera,ancora una volta al Colonnello Giancarlo Scafuri per l’incessante lavoro di REPULISTI che sta rendendo la nostra bellissima terra ogni giorno più libera e un grazie a tutti i calabresi onesti che con il loro esempio ci invitano costantemente a trasformare sogni e speranze in entusiastiche certezze.
Mariarosaria Russo,Dirigente scolastico