Rosarno, inaugurata la via del Natale, a cura dell’Associazione A.fe.Ro.

Shares

Nonostante le condizioni meteo avverse, nella serata di ieri domenica 15 dicembre, è stata inaugurata a Rosarno, la via del Natale, a cura dell’Associazione A.fe.Ro.

Giunta al suo secondo anno, sono tante le novità nel percorso che da via Giuseppe Garibaldi arriva a Piazza Convento e prosegue lungo via Conte di Torino.

Allestito anche il cortile degli innamorati, dove è possibile scattare una foto ricordo all’interno di un cuore luminoso.

Di grande impatto l’albero e le luci che illuminano Piazza Convento e la fontana adiacente.

“Ecco il risultato di mesi di lavoro, ecco cosa 14 giovani Rosarnesi sono riusciti a fare, e tutto per amore verso la propria città”.

I componenti dell’associazione A.fe.Ro.hanno spiegato le novità di quest’anno:

“Abbiamo voluto esagerare, la via è lunga ben 75 metri (quasi 8 in più rispetto all’edizione precedente) e larga dai 4.50 ai 5.10 metri, un lavoro davvero colossale. L’albero in piazza è alto 7.50 m con un diametro superiore ai 4 m, di notevele impatto visivo insieme alla via del ritorno e al cortile degli innamorati. Noi ci siamo spesi per il bene comune, perché vogliamo che i rosarnesi finalmente passeggino lungo le vie cittadine e non più fuori.

Ora non ci resta che godere di tutto ciò aspettando i numerosi visitatori dei paesi limitrofi”.

Sempre nella serata di ieri, è stata inaugurata anche la via della musica “Tributo ai migranti rosarnesi” in via R. Elena, a cura dell’Associazione Freccia Network, la casa di babbo Natale, a cura dell’associazione Nuovamente, e l’esposizione dei presepi nelle chiese del Rosario e della Santissima Trinità, a cura rispettivamente dell’associazione Fibi Royal e della Proloco.

Tante le persone accorse in questa serata di festa in cui cittadini rosarnesi, e non, hanno potuto godere anche di gustose zeppole della tradizione calabrese.

Le installazioni natalizie saranno presenti fino al sei gennaio.

 

Check Also

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina