Rosarno, inaugurata la via del Natale, a cura dell’Associazione A.fe.Ro.
Nonostante le condizioni meteo avverse, nella serata di ieri domenica 15 dicembre, è stata inaugurata a Rosarno, la via del Natale, a cura dell’Associazione A.fe.Ro.
Giunta al suo secondo anno, sono tante le novità nel percorso che da via Giuseppe Garibaldi arriva a Piazza Convento e prosegue lungo via Conte di Torino.
Allestito anche il cortile degli innamorati, dove è possibile scattare una foto ricordo all’interno di un cuore luminoso.
Di grande impatto l’albero e le luci che illuminano Piazza Convento e la fontana adiacente.
“Ecco il risultato di mesi di lavoro, ecco cosa 14 giovani Rosarnesi sono riusciti a fare, e tutto per amore verso la propria città”.
I componenti dell’associazione A.fe.Ro.hanno spiegato le novità di quest’anno:
“Abbiamo voluto esagerare, la via è lunga ben 75 metri (quasi 8 in più rispetto all’edizione precedente) e larga dai 4.50 ai 5.10 metri, un lavoro davvero colossale. L’albero in piazza è alto 7.50 m con un diametro superiore ai 4 m, di notevele impatto visivo insieme alla via del ritorno e al cortile degli innamorati. Noi ci siamo spesi per il bene comune, perché vogliamo che i rosarnesi finalmente passeggino lungo le vie cittadine e non più fuori.
Ora non ci resta che godere di tutto ciò aspettando i numerosi visitatori dei paesi limitrofi”.
Sempre nella serata di ieri, è stata inaugurata anche la via della musica “Tributo ai migranti rosarnesi” in via R. Elena, a cura dell’Associazione Freccia Network, la casa di babbo Natale, a cura dell’associazione Nuovamente, e l’esposizione dei presepi nelle chiese del Rosario e della Santissima Trinità, a cura rispettivamente dell’associazione Fibi Royal e della Proloco.
Tante le persone accorse in questa serata di festa in cui cittadini rosarnesi, e non, hanno potuto godere anche di gustose zeppole della tradizione calabrese.
Le installazioni natalizie saranno presenti fino al sei gennaio.