Rosarno: A villa Santelli il 19 Dicembre una straordinaria simulazione gratuita di manovre salvavita

Shares

Il presidente di UniReggio Paolo Ferrara: “L’obiettivo è far acquisire alle mamme di Rosarno specifiche competenze per intervenire nelle emergenze domestiche quotidiane. Per questo la giornata rappresenta un’occasione straordinaria per accrescere consapevolezza e capacità d’intervento in situazioni impreviste e a rischio, offrendo un servizio di valore inestimabile con ricaduta sulla comunità di tutto il comprensorio”.

Dopo l’avvio delle attività di Assistenza Medica Solidale, dallo scorso 6 novembre con cadenza settimanale ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 18, UniReggio assegnatario del bene confiscato ha fornito il servizio assistenziale continuativo all’interno dell’immobile confiscato alla criminalità e intitolato a Jole Santelli.

In particolare invece giovedì 19 dicembre l’ente organizza un evento di straordinaria rilevanza sociale e formativa che impegna il personale per tutta la giornata: durante la mattinata infatti si terrà il 1° Corso BLSD (Basic Life Support – Early Defibrillation), tenuto da Antonio Mesiti e Francesco Sergi e dedicato agli iscritti ma aperto alla popolazione. Per questo il personale sanitario specializzato e i docenti di UniReggio saranno presenti a Rosarno presso Villa Jole Santelli per supportare tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche per gestire emergenze legate a episodi di soffocamento o arresti cardiaci improvvisi.

Check Also

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina