Rosarno: A villa Santelli il 19 Dicembre una straordinaria simulazione gratuita di manovre salvavita
Il presidente di UniReggio Paolo Ferrara: “L’obiettivo è far acquisire alle mamme di Rosarno specifiche competenze per intervenire nelle emergenze domestiche quotidiane. Per questo la giornata rappresenta un’occasione straordinaria per accrescere consapevolezza e capacità d’intervento in situazioni impreviste e a rischio, offrendo un servizio di valore inestimabile con ricaduta sulla comunità di tutto il comprensorio”.
Dopo l’avvio delle attività di Assistenza Medica Solidale, dallo scorso 6 novembre con cadenza settimanale ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 18, UniReggio assegnatario del bene confiscato ha fornito il servizio assistenziale continuativo all’interno dell’immobile confiscato alla criminalità e intitolato a Jole Santelli.
In particolare invece giovedì 19 dicembre l’ente organizza un evento di straordinaria rilevanza sociale e formativa che impegna il personale per tutta la giornata: durante la mattinata infatti si terrà il 1° Corso BLSD (Basic Life Support – Early Defibrillation), tenuto da Antonio Mesiti e Francesco Sergi e dedicato agli iscritti ma aperto alla popolazione. Per questo il personale sanitario specializzato e i docenti di UniReggio saranno presenti a Rosarno presso Villa Jole Santelli per supportare tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche per gestire emergenze legate a episodi di soffocamento o arresti cardiaci improvvisi.