E’ stato inaugurato venerdì a Rizziconi, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, il Centro di Formazione BLSD “Cristiano Papasidero” e la nuova sede della Provic-Arci Rizziconi.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, si è svolto un momento di preghiera presieduto da Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi.
Mons. Milito, prima di impartire la benedizione, si è soffermato sull’importanza della carità cristiana, che viene dall’amore.
Ed è amore ricordare il giovane Cristiano facendo del bene ad altre persone.
Mons. Milito ha esortato tutti ad essere collaboratori diretti dal Signore.
Subito dopo il dott. Antonino Gerace presidente della Provic-Arci Rizziconi, ha sottolineato l’importanza dell’evento che dà inizio ad un prezioso percorso, insieme all’Associazione “L’Amicizia di Cristiano”.
A seguire è stato proiettato un video sulle molteplici attività che la Provic svolge.
Preziosi sono stati gli interventi del sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo, del presidente dell’Associazione in memoria di Cristiano, Domenico Mustica e della mamma di Cristiano, la signora Francesca Versace.
Presso il centro si terranno Corsi di Alta Formazione AHA BLS per Operatori Sanitari e Laici e Certificazione all’uso del defibrillatore; manovre di disostruzione delle vie aeree su lattanti, bambini e adulti; rilascio attestato internazionale American Heart Association e possibilità di crediti ECM.
Cristiano Papasidero, a causa di un incidente stradale, è volato in cielo, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e tutti quelli che lo conoscevano. Per non dimenticare il suo dolce sorriso, la sua allegria e la sua voglia di vivere, è stata fondata l’Associazione “L’amicizia di Cristiano-Onlus” che ha sempre operato brillantemente sul territorio e che adesso è pronta per un nuovo e proficuo percorso.
Caterina Sorbara
Check Also
Palmi, Il Fu Mattia Pascal diverte il pubblico del teatro Manfroce
L’opera pirandelliana, riadattata da Marco Tullio Giordano e Geppy Gleijeses, è andata in scena nell’ambito …