Riceviamo e pubblichiamo. ITS Pegasus: Ennesimo fallimento della politica del Sindaco Tripodi
Da oltre un anno assistiamo ad una caccia alle streghe da parte del signor Sindaco, dott. Michele Tripodi, che dopo tantissimo tempo di totale disinteresse nei confronti dell’ITS Pegasus, di cui l’ente comunale è socio, si era risvegliato paventando complotti ed inciuci ai danni del Comune di Polistena e denunciando in Consiglio comunale la volontà che la stessa istituzione potesse essere trasferita in un comune limitrofo. Lo stesso Sindaco Michele Tripodi ha dato vita ad una crociata contro la gestione dello stesso ITS con ricorsi, denunce e atti di citazione che lo hanno visto procedere sempre di comune accordo con la nuova Dirigente dell’Istituto Tecnico Industriale che ospita la Fondazione Pegasus.
Oggi scopriamo che molto probabilmente la cittadina di Polistena perderà la sede dell’ITS Pegasus non perché qualche Sindaco “cattivo” di un comune limitrofo ce l’abbia scippata e neanche perché la gestione precedente l’abbia destinata al fallimento come hanno voluto far credere il Sindaco Tripodi e la sua cordata ma solo perché l’Istituto Tecnico Industriale ha manifestato l’intenzione di recedere dalla Fondazione attraverso una comunicazione a firma della sua dirigente, la quale ha richiesto contestualmente la restituzione dei locali.
Un fatto grave e foriero di conseguenze innanzitutto sulla nostra cittadina.
E’ l’epilogo desolante e fallimentare di una politica, quella del Sindaco Michele Tripodi, che cerca di combattere “pseudonemici” invece di valorizzare risorse e potenzialità. Oggi, molto probabilmente, perdiamo una realtà in cui tanti imprenditori seri e consolidati avevano creduto.
Purtroppo non è la prima volta che il dott. Michele Tripodi interviene con azioni deflagranti in contesti che lui reputa non allineati ai suoi voleri mistificandone le intenzioni. Questo gioco al massacro ha avuto come conseguenza l’ennesimo fallimento di una politica cieca ed improntata ad una visione personalistica dell’impegno politico amministrativo.
Il Sindaco di Polistena dovrebbe chiedere scusa alla città e ai tanti che hanno sempre avuto la nostra cittadina come punto di riferimento per l’istruzione e la formazione. Dovrebbe anche spiegare il motivo di un silenzio complice. Non vorremmo pensare che pur di eliminare persone a lui, forse, sgradite lo stesso abbia permesso ed avallato la perdita della stessa Fondazione e della sua sede.
Una cosa è certa ed inconfutabile, il dott. Michele Tripodi è uno STRATEGA…DEI FALLIMENTI !!!
Al peggio non c’è mai fine.
FRANCESCO PISANO
CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”