• Home »
  • News »
  • Politica, elezioni e ancora discarica con disastro ambientale, a confronto con il nostro essere uomini e soprattutto Cristiani

Politica, elezioni e ancora discarica con disastro ambientale, a confronto con il nostro essere uomini e soprattutto Cristiani

MESSAGGIO AI POLITICI.
La liturgia di questa domenica ci parla in maniera molto chiara sul modo di gestire i beni materiali che possediamo, ed i talenti di cui siamo dotati.
NOI SIAMO SOLO AMMINISTRATORI CHE DOBBIAMO GESTIRE NON SOLO CON LA LOGICA MATERIALE MA ANCHE CON QUELLA DELLO SPIRITO DI DIO CHE È IN NOI.
“LA TERRA È DI TUTTI”!
Abbiamo supplicato i politici, nella manifestazione che abbiamo fatto sulla discarica di MELICUCCA ‘, di prendere a cuore i problemi del popolo soprattutto di quei cittadini che non possono comprare acqua minerale, visto che non hanno i soldi per curarsi e ora anche per pagare le bollette.
Ritengo che i candidati delle prossime elezioni, ai quali tutti auguro sinceramente di essere eletti e buon lavoro, una volta arrivati al senato o a Montecitorio, di essere Fedeli alla delega che riceveranno, non pensando solo al proprio tornaconto personale o degli amici degli AMICI.
LA POLITICA È UN’ARTE MOLTO NOBILE, DI CUI TUTTI ABBIAMO BISOGNO E DOVERE DI PRATICARLA!
GUAI A CHI NON È FEDELE!
Leggiamo il messaggio della PAROLA DI DIO in questa domenica:
«Ascoltate questo,
voi che calpestate il povero
e sterminate gli umili del paese
voi che dite: “Quando sarà passato il novilunio e si potrà vendere il grano?
E il sabato, perché si possa smerciare il frumento,
diminuendo l’efa e aumentando il siclo
e usando bilance false,
per comprare con denaro gli indigenti
e il povero per un paio di sandali?
Venderemo anche lo scarto del grano”».
Il Signore lo giura per il vanto di Giacobbe:
«Certo, non dimenticherò mai tutte le loro opere».
«Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Buon lavoro a tutti noi con vero spirito di servizio e di autentica conversione!
Don Silvio Mesiti