Polistena,“L’Amministrazione Comunale fa il tifo per il giovane talento Giuseppe Tropepe
Il giovane polistenese Giuseppe Tropepe debutterà al mondiale di motocross MXGP in programma a Mantova il 23 agosto 2015.
L’Amministrazione Comunale è orgogliosa del giovane campione polistenese, che per la prima volta dopo anni di impegno sportivo e sacrifici anche da parte della propria famiglia, sarà presente alla più importante competizione di motocross: il mondiale.
Non è usuale che all’età giovanissima di 17 anni, un pilota polistenese, unico calabrese, partecipi al mondiale e possa dunque indossare oltre che la maglia del proprio team Massignani, le vesti della speranza per il riscatto della Calabria attraverso uno sport, il motocross, in cui è necessario coniugare talento, abilità e coraggio.
Giuseppe Tropepe, cl. 1998, comincia la sua carriera a 5 anni inizaindo a vincere da piccolissimo. A 12 anni entra sulla scena europea con la conquista di un 3° posto per la federazione italiana. Nel 2011 vince il titolo italiano di Supermarecross, nel 2012 inizia a proporsi con buona visibilità a livello nazionale con la partecipazione a numerose gare e manifestazioni.
L’Amministrazione Comunale di Polistena, ribadendo i complimenti per il traguardo conquistato, si sente vicina, incoraggia il giovane pilota Giuseppe in vista di nuovi traguardi e successi, e certamente farà il tifo per lui al mondiale del 23 agosto e sempre, così come tutti i calabresi faranno.
Polistena 14/08/2015
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO dott. Michele Tripodi