Polistena, Solidarietà e vicinanza al Presidente del Consiglio Angelo Borgese
L’Amministrazione Comunale esprime sostegno e solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale Angelo Borgese, componente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda ECOPLAN srl, nei giorni scorsi ripetutamente bersagliata da furti e ruberie, che di fatto hanno messo in ginocchio e bloccato la produzione aziendale.
Già qualche settimana fa ignoti criminali si sono introdotti nei locali dell’azienda con sede a C/da Primogenito nell’area industriale di Polistena, asportando illecitamente l’impianto elettrico costituito da cavi in rame.
Ora nuovamente, il vile episodio criminale è continuato, con altri furti di analoga fattura e con tentativi di manomissione sulle macchine di produzione con un danno complessivo quantificabile attorno a 100.000 Euro.
Nel ribadire la vicinanza ad Angelo Borgese ed all’azienda ECOPLAN, condanniamo quanto avvenuto ed esortiamo comunque tutto il Consiglio di Amministrazione ad andare avanti e ripartire, non senza sollecitare le forze dell’ordine ad individuare gli autori materiali dei furti di rame che sembrano assai frequenti nella nostra zona.
Non molto tempo fa, infatti, un analogo episodio è accaduto al cimitero comunale dove sono stati asportati, ad alcune cappelle private, i discendenti in rame per l’acqua piovane.
Pertanto, confidando nel lavoro delle autorità preposte, occorre vigilare specie nelle zone produttive per tutelare e proteggere i fattori principali dell’economia e della produzione locale ed assicurare alla giustizia mandanti ed esecutori materiali di furti e danneggiamenti.
Polistena lì 25/08/2015
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO Dott. Michele Tripodi