Polistena, seconda edizione “Arte al femminile” 8 marzo 2024
L’8 marzo, alle ore 18, presso il Salone delle feste del Comune di Polistena (R.C.), Via G. Lombardi, si terrà la seconda edizione dell’evento “Arte al femminile”, all’interno del quale ci sarà il convegno “Gli stereotipi di genere nella società moderna”, organizzato dall’Associazione socio-culturale “Arte che parla” con la collaborazione dell’agenzia di servizi editoriali “Scritturaedintorni”.
Al convegno interverranno: il sindaco di Polistena dott. Michele Tripodi, l’assessora alla cultura dott.ssa Maria Catena Napoli, lo psicologo e psicoterapeuta dott. Francesco Longo, l’avvocatessa dott.ssa C. Loredana Alvaro e il critico d’arte dott.ssa Marilena Cucunato.
L’evento si colloca in una tre giorni (7-8-9 marzo) in cui, attraverso l’omonimo concorso riservato alle arti visive e rivolto alle donne, le artiste scelte dalla giuria – alle quali, a conclusione dell’evento, saranno consegnati gli attestati di merito –, esporranno le loro opere che faranno da cornice e impreziosiranno ancora di più il Salone delle feste.