Polistena, mostra fotografica sul lockdown
Il lockdown ha ispirato la nascita di una mostra fotografica avente come tema “Iorestoacasa:la casa,le abitudini ,le attività”.
Mostra organizzata da Diana Manduci, con scatti del periodo di chiusura a causa della pandemia.
Un lavoro davvero interessante, con immagini che racchiudono momenti ed emozioni di una fase difficile della nostra vita.
La mostra si è svolta presso lo studio fotografico Diana Manduci a Polistena e ha registrato un grande successo di presenze e partecipazione al voto, che ha premiato i tre migliori scatti.
La commissione esaminatrice dei lavori presentati composta da: Andrea Corsi International Wedding Photographer; Giuseppe Maria Gargano Wedding Photographer –Anfm Select; Mimmo Basile Fashion and Wwdding Photographer; Valentina Lucà Assistent and Filmacer e Giada Manduci Student and Travvelling Photographer.
Il pubblico numeroso, ha avuto anche la possibilità di attribuire uno dei premi messi in palio: Primo premio di euro 150 da spendere in servizi fotografici; secondo premio buono di euro 50 da spendere in stampe fotografiche; terzo premio 100 stampe fotografiche 13×19.
Tanti i lavoro che la Commissione ha esaminato e che hanno arricchito l’iniziativa. Il primo premio è stato attribuito alla foto dal titolo “Spiraglio di speranza” di Fede.Longo15; il secondo premio alla foto dal titolo dal titolo “Intensione continua” di Dodo.Napoli; il Terzo premio alla foto dal titolo “L’oro nelle mani al tempo del Coronavirus” di Antonio Policriti.
Una grande tragedia come quella vissuta nei mesi di marzo-maggio a causa del Covid-19 è diventata motivo di riscatto, di ricerca della bellezza e di riflessione che solo una fotografia può donare.
Caterina Sorbara