Polistena: L’Amministrazione Comunale respinge le intimidazioni mafiose”
Siamo vicini all’impresa edile “Costruzioni Milardi” colpita la scorsa notte da un gravissimo atto intimidatorio di chiaro stampo mafioso. Un mezzo parcheggiato nel cantiere aperto dalla Provincia di Reggio Calabria relativo ai lavori di messa in sicurezza del torrente Jerulli presso c/da San Giovanni, é stato dato alle fiamme.
Già nella seduta del Consiglio Comunale del 30 novembre u.s. abbiamo avuto modo di denunciare e condannare l’indegno accaduto, manifestando i sensi di piú profonda solidarietà all’impresa ed ai lavoratori impegnati nel completamento di un’opera pubblica strategica per la nostra cittá, in via di ultimazione.
Oltre a dichiarare tutto il nostro sostegno al titolare dell’impresa, esortare lo stesso ad andare avanti con coraggio senza mai cedere ai ricatti delle organizzazioni criminali, segnaliamo con preoccupazione che negli ultimi mesi, nella nostra cittá, sono in aumento analoghi fenomeni criminosi che fanno rilevare una serie di attentati intimidatori commessi ai danni di commercianti ed operatori economici.
La nostra odierna, denuncia, deve servire a scuotere le coscienze dei cittadini onesti, chiamandoli, insieme all’Amministrazione Comunale, alle istituzioni preposte, ed alle forze sane della società civile, a respingere in modo determinato la recente insorgenza delle organizzazioni mafiose.
Non permetteremo che le forze malavitose prendano il sopravvento sulla comunità onesta di Polistena!
Questa Amministrazione Comunale, che ha sempre combattuto e combatterà con ogni mezzo gli attacchi della ‘ndrangheta, sempre diretti a rafforzare la presenza criminale, turbare la serenità delle persone e condizionare la civile convivenza di chi lavora con sacrifici, ribadisce sdegno, riprovazione e condanna per quanto avvenuto.
Invita tutti i cittadini a rimanere forti e respingere ogni forma di intimidazione e di condizionamento mafioso, fa appello alle forze dell’ordine ed alla magistratura affinchè sia al più presto resa giustizia degli esecutori e mandanti dei vili fatti criminosi, ricordando che la lotta alle mafie è dovere di tutti e rientra nei comportamenti normali e quotidiani di ogni cittadino onesto.
Polistena lì 01/12/2016
Per l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco dott. Michele Tripodi