Polistena, al via i nuovi progetti di servizio civile per i giovani
Nel solco di un impegno al servizio dei giovani e della città, l’Amministrazione Comunale di Polistena oggi ha dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi, selezionati nell’ambito del Bando del Servizio Civile Universale.
I giovani coinvolti si impegneranno in progetti fondamentali per la nostra #comunità, riguardanti il supporto agli anziani, ai disabili, per la gestione della futura #biblioteca comunale che sarà aperta a palazzo Sigilló e le attività di supporto alla protezione civile.
Attività tutte in continuità con i progetti dello scorso anno e in linea con la visione politico-amministrativa dell’Amministrazione Comunale.
Tra qualche giorno saranno accolti anche i partecipanti alle borse lavoro, che porteranno occupazione e reddito per altri giovani a loro volta impegnati in servizi di utilità collettiva.
I nuovi volontari del #servizio civile, che riceveranno un rimborso spese di circa 500 euro al mese, contribuiranno con il loro entusiasmo, le loro idee innovative e il loro impegno a migliorare e potenziare alcuni settori dell’attività amministrativa.
il Sindaco Michele Tripodi e il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Giuseppe Politanò hanno dato il più caloroso benvenuto ai giovani durante il primo giorno di attività.
Il Sindaco Michele Tripodi ha dichiarato: “A Polistena continuano con grande intensità le iniziative per i giovani. Oltre alla scelta delle borse lavoro, che ricordiamo è stata possibile grazie alla decisione di devolvere l’incremento delle #indennità di #Sindaco e amministratori, siamo fieri di coinvolgere giovani perché solo attraverso i ragazzi è possibile imprimere una svolta innovatrice nella società che viviamo.
Negli ultimi due anni tra #borse lavoro e giovani di Servizio Civile sono stati già impegnati circa 60 i ragazzi e le ragazze impegnati al Comune.
Siamo certi che i ragazzi svolgeranno il loro compito con cura e attenzione nell’interesse della collettività.