Palmi, massimo impegno per la disinfestazione e pulizia delle spiagge
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Palmi ha avviato, in questi giorni, un intervento disinfestazione contro le zanzare e derattizzazione.
Inoltre, è partita la campagna di pulizia delle spiagge – che è già stata completata nell’area che va dallo Scoglio dell’Ulivo allo Scoglio dell’Isola – così come prevede l’apposito capitolato d’appalto in scadenza il 30 giugno 2016.
A tal proposito intendo comunicare che dal prossimo anno, tale tipologia d’intervento sarà pianificata a partire dai primi giorni del mese di maggio.
Si tratta di un ulteriore impegno, messo in campo da parte di tutti i soggetti interessati, ed una risposta dovuta da parte dell’Amministrazione anche nei confronti dei denigratori seriali da social network.
Ancora, stiamo per completare l’iter per l’acquisto di ulteriori videocamere di sorveglianza, da collocare nei siti in cui è maggiore il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti: una scelta, questa, che può spaventare solo chi ha qualcosa da nascondere.
Nonostante le difficoltà economiche, nonostante l’incuria ed il pressapochismo di chi rema contro, si continua ad operare in silenzio e con determinazione, con l’unico intento di dare risposte ai moltissimi palmesi per bene, ma anche a quella minoranza meno sana della cittadinanza che, spesso e volentieri, coincide con la più feroce nelle critiche.
L’Assessore all’ambiente
Filippo Calabrò