Ottimo risultato dell’associazione Citta’ degli Ulivi in seno al Consiglio metropolitano
La pubblicazione dei dati ufficiali relativi all’elezione del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria ha confermato il lusinghiero risultato che premia l’impegno quotidiano dei rappresentanti istituzionali del comprensorio della Piana di Gioia Tauro.
Tre Sindaci dell’Associazione “Città degli Ulivi” hanno ottenuto un’importante affermazione che li vedrà protagonisti nel percorso di costruzione di un Consiglio metropolitano aperto alle istanze del nostro territorio.
Giuseppe Ranuccio, Sindaco di Palmi, Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi e Giuseppe Zampogna, Sindaco di Scido sapranno dimostrare la loro responsabilità istituzionale e l’autorevolezza del loro ruolo nella rappresentazione delle problematiche ormai inderogabili che riguardano la Piana.
Ad essi va il pieno e convinto sostegno dell’Associazione “Città degli Ulivi” nella consapevolezza che lavoreranno in sintonia per risolvere le annose questioni che investono i nostri Comuni.
A tutti i Consiglieri neoeletti gli auguri di buon lavoro e l’auspicio che si possa avviare un percorso di proficua collaborazione improntato all’ascolto ed alla partecipazione, con il coinvolgimento pieno dei soggetti istituzionali rappresentativi del territorio.
IL PRESIDENTE DEL COMITATO DIRETTIVO
Francesco Cosentino