Oppido, solidarieta’ del sindaco Giannetta all’assessore Roccisano
L’atto intimidatorio ai danni dell’assessore regionale Federica Roccisano rappresenta un gravissimo oltraggio all’intera Calabria. Per tanto va respinto da tutti con fermezza e sostenendo l’impegno delle forze dell’ordine che, sono certo, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto.
Il proficuo e costante lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura nel controllo del territorio e nell’attività di intelligence e di indagine, pur nella difficoltà di risorse spesso insufficienti, ha bisogno di essere accompagnato e sostenuto dalla quotidiana testimonianza delle istituzioni e della società civile. Proprio in giorni come questi, c’è una maggiore necessità di manifestare la concorde voce di netto rifiuto verso ogni forma di violenza e contro ogni tentativo di penetrazione nella pubblica amministrazione con qualsiasi atteggiamento intimidatorio, ricattatorio, violento e/o illegale, e con lo stesso piglio è necessario non lasciare solo chi quotidianamente affronta l’ostacolo del disagio sociale più grave, a cominciare da noi sindaci e dalle nostre amministrazioni.
All’Assessore Roccisano e alla sua famiglia va tutta la mia vicinanza e tutta la mia solidarietà di fronte ad un gesto così vile, e allo stesso tempo la invito a continuare a sostenere, insieme a noi, quella cultura della legalità e della solidale convivenza civile, che non ha alcun colore politico e deve essere la base su cui porre il futuro della nostra amata regione.
Oppido Mamertina, lì 21 febbraio 2016
Il Sindaco
Domenico Giannetta