• Home »
  • News »
  • Oppido, progetto al polo museale: ”…Ciao…Ciao…Scuola”

Oppido, progetto al polo museale: ”…Ciao…Ciao…Scuola”

L’estate  per i ragazzi è il periodo per eccellenza del riposo e dello svago; dove prendono una pausa da tutti gli impegni scolastici ed extra-scolastici e si godono un po’  di  tempo libero .

Forse proprio per questo l’estate è anche il momento in cui  i ragazzi “metabolizzano” quanto appreso durante l’anno e compiono un meraviglioso salto evolutivo che si palesa agli insegnanti e a tutti in maniera evidente a settembre.

Il tempo dell’estate è quindi un tempo prezioso da non sottovalutare, un periodo importante dell’anno che occorre ai nostri ragazzi per ricaricare le pile ma anche per sistematizzare tutto ciò che hanno appreso durante l’anno.

Per questo motivo è fondamentale che l’estate sia un periodo non solo quantitativamente diverso (si fanno meno compiti, si studia meno) ma anche qualitativamente differente (si fa “altro” ci si dedica ad attività che per ragioni diverse in inverno non si possono praticare).

A Oppido Mamertina la signora Maria Colella da sempre impegnata nell’ambito artistico, culturale e sociale e il signor Saverio Caminiti responsabili del Polo Museale della città hanno organizzato :”…Ciao…Ciao…Scuola”, dove bambini e ragazzi potranno dal  10  al 28 giugno e dal 1 al 27 luglio potranno vivere delle bellissime esperienze  nella storica location  di Palazzo Grillo sede del  Polo Museale,

attraverso:  Laboratori Musicali; Arte e Tradizioni, Attività Ludiche; Laboratori di Pttura; Attività Teatrali e Laboratori  Creativi e Sensoriali.

L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Oppido Mamertina.

Ma non finisce qui perché a partire dal 2 settembre Maria Colella e Saverio Caminiti avvieranno nella stessa location: “Dove le parole finiscono… la Musica inizia”, dove non solo i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti avranno la possibilità di frequentare corsi di: Pianoforte;Tastiera;Chitarra Classica; Chitarra Elettrica; Canto Leggero; Batteria;Basso Elettrico; Teoria e Solfeggio; Canto Lirico; Jazz; Rock;Pop; Blues; Musica da film;Classica;Folk etnico; Corsi di canto leggero e corsi di Lyra calabrese.

Ricordiamo che la signora Maria Colella è anche la presidente del Centro Arte e Cultura “Bruzio”, mentre Saverio Caminiti fa parte dell’Associazione Culturale Musicale S. Johannes eccellenze del territorio.

Caterina Sorbara