Oppido Mamertina, nell’incantevole location di Palazzo Grillo, e’ partito il progetto Educ-Art”
E’ iniziato qualche giorno fa a Oppido Mamertina nell’incantevole location di Palazzo Grillo, un progetto educativo unico nel suo genere, denominato: “Educ-Art”.
Fortemente voluto e realizzato con passione e dedizione dall’insegnante Annunziata Pignataro, con la collaborazione della Biblioteca e del Polo Museale.
Questo innovativo progetto, ha l’ambizioso obiettivo di introdurre i giovani studenti all’affascinante e stimolante mondo dell’arte.
La signora Annunziata Pignataro, da poco in pensione, forte della sua esperienza di docente, ha sentito profondamente il desiderio di portare oltre i confini delle aule scolastiche, un bagaglio culturale che va al di là delle nozioni tradizionali.
La sua visione è quella di aprire le menti dei giovani alla bellezza e alla creatività, che si celano dietro le forme, i colori e le espressioni dell’arte astratta.
I suoi lavori, con armoniose miscele di colori, forme suggestive, giochi di ombre e luci che suscitano profonde emozioni; fanno dei suoi quadri delle vere opere d’arte, così l’astratto diventa un mezzo potente per stimolare la creatività, l’immaginazione e il pensiero critico dei partecipanti, rispettando il pensiero altrui.
In conclusione, “Educ-Art” rappresenta non solo un progetto scolastico, ma un vero e proprio impegno per il futuro, un ponte tra il passato e il presente, che porta con sé la promessa di un mondo più ricco di bellezza, creatività e comprensione reciproca.
Fino al 20 aprile saranno le scuole a poter visitare la mostra, l’ultimo giorno il 21 aprile, anche il pubblico potrà ammirare le opere.