Oppido, incontro tra le associazioni Ci siamo rotti e la Citta’ della Piana

Shares

Si è svolto ieri a Oppido Mamertina presso la Società di Mutuo Soccorso l’incontro del Comitato “Ci Siamo Rotti” con l’Associazione “Città della Piana”, rappresentata dai delegati : il segretario Aldo Polisena, il vicepresidente Gino Cordova e il socio fondatore e Consigliere Regionale Marcello Anastasi.
L’incontro ha avuto come fine quello di siglare una collaborazione ufficiale tra i due movimenti e unire le forze per una battaglia comune, avente tre prerogative assolute: il ripristino della viabilità, con interventi di radicale messa in sicurezza e rifacimento generale delle strade provinciali; la realizzazione del progetto originario della Pedemontana (con sbocco a Oppido) e la riattivazione dei presidi ospedalieri della Piana.
L’Associazione Città della Piana è già stata protagonista di 8 flash mob nella Piana, per sensibilizzare le istituzioni e i cittadini alla questione della sanità e degli ospedali chiusi.
Il Consigliere Regionale Anastasi ha dichiarato: “la questione delle strade provinciali è una questione cruciale, da risolvere immediatamente se vogliamo dare un futuro alla nostra comunità e alla nostra Regione in genere. Le mie energie e risorse sono impegnate ad appoggiare questa lotta anche in seno al Consiglio Regionale.” Durante l’incontro sono state ribadite le modalità di azione ed è stato annunciata l’imminente manifestazione di domenica 14 febbraio, organizzata dal comitato “Ci Siamo Rotti”.
Un corteo proveniente da ogni paese della Piana, nel rispetto della normativa anti-Covid, convergerà verso il Parco Annunziata, dove manifesterà energicamente per la propria causa.
I membri del Comitato Ci siamo Rotti sono intervenuti in modo corale, ribadendo la posizione ferma e decisa: “non molleremo mai questa battaglia finchè non l’avremo vinta. E’ guerra aperta, perché grazie al lassismo e all’incompetenza siamo ridotti in questo modo”.
Caterina Sorbara

Check Also

A ridosso della Santa Pasqua,visita dell’associazione Incontriamoci sempre ODV ai bambini ricoverati al Reparto di Pediatria del Gom ed ai bambini dell’associazione Tra Noi Aps del Centro Famiglie della Collina degli Angeli

In un momento particolare dove il mondo è attraversato da guerre funeste e ,purtroppo ahimè, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina