Oggi Luigi Mamone e’ volato in Cielo

L’Avvocato Luigi Mamone,di Taurianova,in una fredda giornata di Dicembre,in questo tempo di false speranze e attese disattese,in questo tempo di miseria e solitudini,di sentimenti fluidi,è volato in cielo.Scompare uno dei più grandi giornalisti calabresi.Luigi Mamone,classe, 1959 è stato un protagonista del suo tempo.
Marito affettuoso e padre di tre splendidi ragazzi,Avvocato,politico,già Assessore al Comune di Taurianova ,scrittore e giornalista stimato ed apprezzato da tutti.Attualmente era Direttore della web Taurianova tv e firmava il mensile cartaceo “Il Corriere della Piana”. In primo piano nelle battaglie per la libera informazione e artefice della nascita delle prime emittenti televisive. Scrittore e poeta e proprio il 7 novembre aveva presentato nella sua Città l’ultimo lavoro “Gli ultimi canti di Shangri-La”che diventa ora ,il suo testamento letterario e per alcuni aspetti anche profetico perché, proprio in questa occasione, Luigi mi ha testimoniato che ha voluto raccontare la sua storia e “ le storie di chi ha combattuto e che alla fine resta sconfitto”.
Ma Luigi era un uomo che amava Taurianova ed era ricco di grande umanità e pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Luigi Mamone lascia un vuoto incolmabile per la comunità e per tutti quelli che lo hanno conosciuto e che in questo momento si stanno stringendo attorno alla sua famiglia.
Buon viaggio grande uomo e amico sincero sei stato per me una guida e un esempio che mi accompagnerà per sempre.
Taurianova 15.12.2021 Aldo Polisena