Nota stampa Uiltrasporti

Consentitemi di ringraziare i miei ragazzi per l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni del comitato portuale di Gioia Tauro. Ringraziamento, esteso a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per il raggiungimento dell’obbiettivo.

 Sicuramente e finalmente è stato riconosciuto il lavoro svolto dalla Uiltrasporti,oltre al clima diverso che si è venuto a delineare in queste elezioni a differenza delle precedenti.

Per noi della Uiltrasporti, da sempre vicina alle problematiche dei lavoratori che  insieme vogliono essere protagonisti del cambiamento,

questo risultato significa stima e fiducia riposte e confermate da parte dei lavoratori, che saranno contraccambiate e trasformate  in linfa per un  proseguo di un  percorso che abbraccerà,come sempre fatto tutte le problematiche dei lavoratori.

Bisogna essere pronti ad affrontare coloro che  non  riconoscono nella concertazione il positivo cambiamento del nostro paese.

È necessario cambiare,ma il  cambiamento non va teorizzato va praticato e noi siamo pronti a fare la nostra parte,non perché aspettiamo che qualcuno ci riconosca il nostro ruolo;ce lo riconoscono le lavoratrici e i lavoratori che ci sostengono giorno per giorno per un progetto di società migliore,per le nostre proposte,per le nostre iniziative che devono realmente intercettare il consenso e porsi come sfida sul terreno del cambiamento.

Nel ringraziarvi nuovamente non mi resta che farvi gli Auguri a tutti voi di una Santa Pasqua.

 

 

Il Segretario Generale

Giuseppe Rizzo