Melicucco, serata dedicata alla poesia
Ha riscosso un notevole successo la serata dedicata alla poesia, che si è tenuta l’altra sera a Melicucco all’interno del Parco Baronelli.
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti presieduta da Deborah Ciricosta.
Due gli ospiti presenti:Nando Scarmozzino e Simona Mileto.
Tanta gente e soprattutto giovani, hanno assistito alla lettura delle poesie tratte dalla raccolta “Incommensurabilmente “ e da “Amandosi”.
Dopo i saluti del sindaco di Melicucco Salvatore Valerioti e della presidente Ciricosta; Vincenzo Furfaro,scrittore Melicucchese, ha presentato il libro di Nando Scaramozzino, dal titolo: “Incommensurabilmente”,sottolineando che l’opera è una raccolta di poesie, segnate dalla scomparsa della moglie di Nando, Ketty.
Un’opera ricca di malinconia e di tristezza ,ma nello stesso tempo “rappresenta il fondamento della rinascita e della riaffermazione del mondo e dell’umanità”.
Le letture delle poesie sono state affidate al giovane attore Michele Nasso.
La seconda raccolta,”Amandosi” di Simona Mileto,è stata presentata da Amalia Papasidero ,responsabile dell’ Agenzia Letteraria “Scrittura e dintorni” e da Aldo Polisena della redazione di Taurianova Tv.
Stefania Raso ha curato le letture.
“Non è solo un libro-ha affermato Simona Mileto-ma è un progetto che vede coinvolti tanti soggetti e parte dei proventi andranno all’Associazione Coloriamo l’Arcobaleno di Polistena, dove io mi adpero come volontaria”.
Molti gli interventi da parte del pubblico presente, tra cui la dott.ssa Franca Ieranò Presidente di “Progetto donna” di Cinquefrondi; Carmela De Marzo Consigliere Comunale di Melicucco e molti giovani dell’associazione Nuovi Orizzonti.
Caterina Sorbara