Melicucco, giornata mondiale contro le donne

L’AMORE E’ UN’ALTRA COSA”

 

Mercoledì 25 novembre a Melicucco, presso la sala conferenze (ex macello) via Fratelli Rosselli alle ore 11:00 in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” in collaborazione con i volontari del servizio civile di Melicucco si terrà un incontro  sul tema con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Melicucco, per promuovere la cultura della non violenza ed educare i più giovani al rispetto reciproco.

Dopo la SS messa delle 18.00 in suffragio delle donne vittime della violenza ci sarà una fiaccolata contro tutti i generi di violenza che le donne subiscono quotidianamente  che si concluderà in Piazza Sen. D. Romano.

Una fiaccolata per dire “no” alla violenza sulle donne e stop al femminicidio.

 

Una giornata dedicata a tutte le donne e contro la violenza di genere che va combattuta senza se e senza ma,  principalmente dal punto di vista culturale.

 

Lo scopo è sensibilizzare sul tema, con ogni mezzo disponibile ed in ogni momento, dalle scuole alle associazioni alle famiglie, affinché sia di stimolo a pensare all’importanza della vita e a quanto essa sia preziosa.

 

Per questo Invitiamo le donne che parteciperanno all’iniziativa ad indossare qualcosa di rosso, colore simbolo della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, gli uomini indosseranno un fiocco bianco.

 

“L’AMORE E’ UN’ALTRA COSA”

 

Per quanto sopra, certo della Vostra partecipazione a questo importante momento.

 

Cordialità

 

L’amministrazione comunale

e i volontari del Servizio Civile