L’avvocato Luppino risponde all’articolo dal titolo : Rosarno, servizio refezione scolastica vergognoso
Formulo la presente in nome e per conto della Cooperativa che gestisce il servizio mensa scolastica nelle scuole di Rosarno, in merito all’articolo pubblicato sul Suo sito oggi 5 maggio 2017 dal titolo : Rosarno, servizio refezione scolastica vergognoso, per significarLe quanto segue:
la notizia così come pubblicata sulla pagina Web da Lei diretta è del tutto infondata e quindi diffamatoria.
Nello specifico, il consigliere comunale di Forza Italia chiede che siano effettuate delle verifiche circa il servizio mensa, ma ciò non giustifica il titolo dell’articolo, ripeto, diffamatorio nei confronti della Cooperativa.
Per amore di verità è opportuno in questa sede evidenziare che la mia assistita si è aggiudicata una gara di appalto e che è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge per offrire un servizio mensa ineccepibile.
Inoltre si tratta di valutazioni puramente oggettive circa carenze qualitative del cibo che non attengono alla Cooperativa; a tal proposito è opportuno richiamare le diverse attestazioni di servizio rilasciate alla Cooperativa da diversi Enti Pubblici (Reggimento Artiglieria Pesante Peloritani – 62° Reggimento Fanteria Sicilia – Istituto Penale per minorenni C. Beccaria Milano; Comune di Scilla – Comune di Bagnara Calabra – Comune di Motta San Giovanni – Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte).
È significativo il fatto che la Cooperativa opera e lavora da parecchi anni con le Forze Armate, con il Ministero dell’Interno, con diverse Case Circondariali.
Pertanto, si rimane in attesa dell’immediata rettifica della notizia riportata nonché del titolo dato alla nota del consigliere comunale; in caso contrario sarò costretto a formalizzare querele per i reati ravvisabili nel caso di specie.
Cordiali saluti.
Sant’Eufemia d’Aspromonte, 5 maggio 2017
Avv. Luigi Luppino