L’associazione Sindaci della Citta’ degli Ulivi ha incontrato il Commissario del Porto Andrea Agostinelli
Un incontro proficuo ed estremamente interessante che ha permesso di effettuare una disamina a 360° sulle principali tematiche che riguardano il Porto di Gioia Tauro.
Una rappresentanza dell’Associazione “Città degli Ulivi”, composta dal Presidente dell’Assemblea Giuseppe Zampogna, dal Presidente del Comitato Direttivo Francesco Cosentino e dai componenti del Comitato Alessandro Giovinazzo e Marco Caruso ha incontrato, nella sede dell’Autorità Portuale, il Commissario Ammiraglio Andrea Agostinelli.
Il cordiale incontro è servito ad affrontare le problematiche di questa grande Infrastruttura che ormai ha un ruolo consolidato nel contesto nazionale e mediterraneo e rappresenta un’occasione irrinunciabile per lo sviluppo economico e la crescita sociale della Calabria.
Si è discusso delle oggettive difficoltà che si devono affrontare quotidianamente ma anche di temi legati allo sviluppo ed alle prospettive del Porto, dei concreti risultati raggiunti e della costante crescita che si sta registrando.
In questa ottica si è concordemente ragionato sull’opportunità di programmare un incontro tra il Commissario Agostinelli e l’Assemblea dei Sindaci della Piana, per affrontare più dettagliatamente alcune questioni specifiche come la ZES, il retroporto, la viabilità di collegamento e le altre questioni strettamente connesse.
I Sindaci, nel riconoscere l’impegno ed i gratificanti riscontri che stanno caratterizzando la gestione del Commissario Agostinelli, hanno manifestato la disponibilità a concorrere, quali soggetti istituzionali e nel rispetto dei ruoli, al progetto di sviluppo del Porto di Gioia Tauro ed alla sua affermazione quale polo di riferimento per il Mediterraneo.
IL PRESIDENTE DEL COMITATO DIRETTIVO IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA
Francesco Cosentino Giuseppe Zampogna