Lamezia, casaPound: Dibattito sulla Siria

Lamezia Terme, 13 aprile – “Si svolgerà sabato 16 aprile alle ore 18 presso la sede di CasaPound Italia a Lamezia Terme, sita in Via Ubaldo De Medici 16, il dibattito ‘Siria. Quello che i media non dicono’”. A dichiararlo è Massimiliano Cerminara, coordinatore provinciale del movimento CasaPound Italia.

“Durante il dibattito – spiega – interverranno il presidente di Sol.Id., Ada Oppedisano, Francesco Gigliotti per CasaPound Italia e l’avvocato Fabrizio Falvo dell’Associazione Settecolori. Nel corso della conferenza Ada Oppedisano racconterà la toccante esperienza vissuta in Siria mediante i progetti che hanno visto lei e i volontari europei di Sol.Id. operare nella Siria devastata dal terrorismo islamico e in Kosovo a sostegno delle minoranze serbe discriminate. Sol.Id. è una onlus che si occupa di volontariato internazionale. La missione è quella di fornire un aiuto concreto in quelle zone che sono in lotta per la propria indipendenza e sovranità”.

“L’obiettivo – prosegue – è quello di chiarire il quadro sociale e politico in cui versa la Siria, dunque, si vuole dare un contributo non indifferente alla comprensione di quello che sta avvenendo in una nazione, un tempo esempio di sviluppo e pacifica convivenza tra etnie e religioni diverse. I media –conclude – si ostinano nel descrivere ciò che sta accadendo in Siria come ‘guerra civile’ ma così non è pertanto è opportuno fare luce su questo aspetto”.