La SRC di Cittanova al “Giffoni Film Festival”
La Scuola di Recitazione della Calabria, straordinaria realtà, fortemente voluta dall’attore Walter Cordopatri, a partire da oggi, vivrà un’esperienza straordinaria in quello che sarà, per quasi due settimane, il centro del mondo della cinematografia per ragazzi.
La SRC di Cittanova sarà presente al “ GiFFONI Film Festival” con quattro giurati( accompagnati dall’attore rizziconese) per tutta la durata dell’evento.
«Tutto è nato dall’incontro tra noi è il presidente Claudio Gubitosi – ha spiegato il cordopatri – Quando il patron del “Giffoni Film Festival” è venuto a Cittanova per conoscerci, lì è scattata una scintilla positiva capace di mettere in moto un meccanismo veramente bello per i nostri ragazzi e, di riflesso, anche per il nostro territorio. I fortunati che siederanno in giuria saranno Annalisa Schiavone, Chiara Alviano, Lorenzo Maduli e Carmelo Accardo. Abbiamo anche accettato con slancio – ha aggiunto – l’invito di Gubitosi a prendere parte all’edizione del festival di quest’anno rivolto a tutti gli studenti. Noi ci saremo, daremo il nostro contributo, e acquisiremo quanto più entusiasmo possibile da queste esperienza».
Oltre ai quattro ragazzi scelti, al Giffoni saranno presenti anche tutti gli alunni, i docenti e i componenti dell’associazione “Prosopon”.
Subito dopo l’esperienza del Giffoni inizieranno le nuove audizioni per le iscrizioni alla Scuola per l’anno 2018.
Caterina Sorbara