Intervista a Fabio Pelle Commissario Terrritoriale UDC Rizziconi, candidato per il Consiglio Comunale
1)Perché ha deciso di candidarsi al Consiglio Comunale e perché ha scelto la coalizione guidata da Alessandro Giovinazzo?
La politica mi ha sempre affascinato e questa opportunità mi dà la possibilità di dare il mio personale contributo alla crescita del paese.
Conosco Alessandro Giovinazzo da molto tempo e l’ho sempre ammirato per la sua correttezza e onestà intellettuale e politica.
Nelle elezioni del 2018 siamo stati avversari politici , ma questo non ha influito sul mio giudizio positivo nei suoi confronti e ovviamente anche per lui è stata la stessa cosa, in quanto lui stesso mi ha voluto nella sua attuale lista.
Io ho accettato perché è stato un ottimo sindaco; ha dato una “buona e sana politica” al popolo Rizziconese, assicurando per tutta la durata della sua legislatura , stabilità amministrativa che non avveniva dal lontano 1998.
3)Come immagina Rizziconi nel futuro?
Se dovessimo vincere le elezioni, immagino una Rizziconi a misura di tutti, ampliando i servizi alla comunità
3)C’è una figura politica o tecnica anche internazionale a cui si ispira?
Non c’è una figura specifica a cui mi ispiro, il mio punto di riferimento è la nota dottrinale del Magistero della Chiesa Cattolica , sull’impegno dei cattolici in politica , che si basa su indicazione morali quali :
la dignità dell’uomo, il principio del bene comune, la solidarietà e tanto altro.
4)Lanci un appello agli elettori.
Agli elettori dico solo che agirò con onestà, vicinanza e impegno per il bene di tutta la comunità.
Caterina Sorbara