Il circolo Fratelli d’Italia di Gioia Tauro esprime il suo sincero cordoglio per la morte del giovane Domenico Zito avvenuta tragicamente mentre svolgeva il proprio lavoro.
Così il Commissario Luigi Tilotta:
“gli eventi come questo, oltre a rattristarci, destano le nostre coscienze e ci inducono a fare importanti riflessioni sui diritti che ogni cittadino ha e sugli strumenti che devono essere assolutamente utilizzati per la tutela degli stessi. E’ davvero impensabile che una persona, per poter svolgere la propria normale attività lavorativa, debba rischiare e addirittura perdere la propria vita.
La sicurezza e la protezione dei lavoratori sul luogo di lavoro, in uno stato Civile e moderno, devono essere al primo posto, sempre e comunque.
Ci stringiamo in maniera sincera alla famiglia del giovane Domenico che oggi si ritrova a piangere la perdita del proprio congiunto in circostanze così drammatiche.
Queste morti rappresentano una sconfitta dello Stato e delle Istituzioni che hanno la responsabilità di vigilare per far si che non avvengano”.
—
____________
Avv. Luigi Tilotta
Commissario di Fratelli d’Italia Sez. Gioia Tauro