Il 18 maggio a Palmi va in scena il musical “Sister Act” a cura dell’I.I.S. “Einaudi-Alvaro”
Sabato 18 maggio alle ore 18.00, presso l’Auditorium Chiesa della Santa Famiglia di Palmi, andrà in scena il musical Sister Act, a cura dell’I.I.S. “Einaudi-Alvaro” di Palmi.
Lo spettacolo è frutto di un percorso progettato in seno alle attività legate al P.N.R.R., “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” – “STARE INSIEME IN MODO ALTERNATIVO” (D.M. 170/2022).
Si tratta di progetti dedicati agli allievi e alle loro famiglie, che hanno coinvolto numerosi insegnati ed esperti esterni, puntando sul mentoring e l’orientamento, la motivazione e l’accompagnamento degli studenti in attività formative, laboratoriali ed artistico-espressive di alta valenza educativa. Il contrasto alla dispersione scolastica nel nostro territorio e il pieno supporto agli allievi e alle allieve nel loro percorso di crescita, attraverso interventi educativi con ricadute significative sul piano dell’inclusione sociale e delle competenze orientative, è tra i punti cardine del progetto formativo dell’Istituto Einaudi-Alvaro di Palmi.
Le azioni P.N.R.R. sono state presentate nel corso di un incontro tenutosi lo scorso 14 dicembre presso l’auditorium della Parrocchia “Santa Famiglia”, evento cui hanno partecipato i docenti, gli esperti del P.N.R.R. individuati, i tutor individuati, le famiglie degli studenti, gli studenti, i membri del Consiglio d’Istituto, il Sindaco della Città di Palmi Dott. Giuseppe Ranuccio, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Eva Raffaella Nicolò, il D.S.G.A. Carmela Cambareri.
La presentazione alla cittadinanza palmese e alla comunità scolastica del musical “Sister Act” sarà uno dei momenti più significativi dell’intero percorso.