Il governo Renzi non ha dato risposte per i precari della piana di Gioia e della Calabria. E’ un governo di bugiardi. Continua la mobilitazione!
La Cgil della Piana di Gioia Tauro ha organizzato per lunedì 13 ottobre alle ore 9.30 un sit-in presso l’Inps di Polistena per protestare contro le posizioni del Governo in materia di ammortizzatori sociali, che ad oggi non danno alcuna prospettiva per il futuro a migliaia di calabresi lsu/lpu, cassa integrati in deroga e mobilità in deroga. La recente manifestazione del 1° ottobre che ha visto occupate strade ed autostrade a Reggio Calabria ed a Cosenza non è servita a produrre una discussione seria con il Governo nazionale. Anzi, molti lavoratori non hanno più protezione sociale ed altre migliaia la perderanno nei prossimi mesi. E’ un governo irresponsabile. La cabina di regia che doveva affrontare anche queste questioni è stata rinviata “forse” a giorno 16 ottobre. C’è la volontà politica di non dare risposte al mezzogiorno, alla Calabria ed ai lavoratori. Questa volontà politica ha un nome ed un cognome: Governo Renzi.
Il Presidente del Consiglio ha annunciato la sua venuta a Gioia Tauro il 7 novembre prossimo. Ma se così dovesse essere, venga con concrete proposte per lo sviluppo del territorio di Gioia Tauro. Noi però non lo accoglieremo con la banda. Nel frattempo, continua la protesta contro le azioni scellerate di questo Governo a Polistena sotto la sede Inps lunedi 13 ottobre.
Gioia Tauro,11.10.2014
Nino Costantino
Segretario Generale CGIL Gioia Tauro