Gioia Tauro, sabato 12 settembre cerimonia in ricordo del Giudice Scopelliti

Nella mattinata di sabato 12 settembre p.v., alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Gioia Tauro, organizzata dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo la cerimonia di consegna alla Città del ritratto del Giudice Antonino Scopelliti, compianto magistrato calabrese scomparso in un agguato, il 9 Agosto 1991, a Piale (frazione di Villa San Giovanni), durante la sua vacanza nella terra d’origine.  

Il ritratto del magistrato, donato alla Città, per il tramite del Sindaco Pedà, attuale primo cittadino, dal pittore gioiese maestro Domenico Morogallo, che lo ha realizzato, verrà appeso alla parete della Sala del Civico Consesso intitolata al Dr. Scopelliti, affinché il suo estremo sacrificio di Uomo di Stato sia memoria imperitura nella collettività gioiese e monito di responsabilità per tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati ad operare nelle Istituzioni.

Alla cerimonia di consegna del dipinto, concepita come un momento di ricordo dell’uomo e del magistrato ed alla quale sono state invitate le più alte Autorità civili, militari e religiose del posto, interverrà la figlia del giudice, On.le Rosanna Scopelliti.

Stante l’importanza della manifestazione e lo spirito di monito civico cui la stessa aspira, certi di trovare condivisione d’intenti ed ampio riscontro, si richiede la presenza di codesta testata giornalistica, al fine di dare all’iniziativa un’adeguata rilevanza mediatica. L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro.-