La Proloco di Gioia Tauro presieduta dal poliedrico Pino Pratticò in occasione della Festa della Mamma, ha organizzato una manifestazione dedicate a tutte le mamme, angeli della casa e primo motore della famiglia.
La manifestazione a causa delle avverse condizioni meteo, è stata spostata a domenica 19 maggio e si è tenuta nell’incantevole location del Lungomare della città del porto.
Tantissime le mamme che sono state premiate con un omaggio floreale, un attesto di “Migliore mamma del Mondo” e la foto ricordo sul Trono Proloco, perché ogni mamma è una regina.
Nel corso dell’evento la scuola dell’Infanzia Paritaria Giovanna Antida ha incantato tutti i presenti con un emozionante spettacolo, dove i bambini hanno recitato e cantato poesie e canzoni dedicate alle mamme.
Nel pomeriggio, il trenino di Gerace, di Renato Varacalli, ha portato i bambini per le vie della città, facendoli divertire.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente Pino Pratticò, che ha ringraziato il suo staff per l’impegno profuso, gli sponsor per il prezioso apporto, la mamme, i bambini e il numeroso pubblico.
Il prossimo appuntamento è per il 2 giugno con la “Festa della Proloco”, dove sempre sul lungomare della città, si terrà la “Sagra della Nacatola”.
Caterina Sorbara
Check Also
Taurianova Capitale del Libro, Giusi Princi “Cultura motore di sviluppo per tutta la regione, Calabria sia modello per l’Europa
“Taurianova, Capitale italiana del Libro 2024, si è affidata al grande potere della cultura per …