Gioia Tauro: la dott.ssa Maria Rosaria Russo presenta il suo programma
“Da ex docente di Lettere non posso non partire dall’alfabeto”!
Ha esordito così la preside Maria Rosaria Russo, nell’incontro che si è tenuto a Gioia Tauro presso il Residence Fondacaro.
In vista delle Amministrative che si terranno a Giugno, l’idea rivoluzionaria
della dott.ssa Russo è credere che un cambiamento sia possibile.
Alla presenza di un numeroso pubblico, tra cui eccellenti professionisti della città; la dott.ssa Russo nel suo articolato ed esaustivo intervento ha affermato:
“Il nostro slogan è rivoluzionare Gioia Tauro, facendo rete con tutti gli attori presenti sul territorio. Vogliamo costruire partendo dalle basi.
Per questo abbiamo chiamato a raccolta tantissimi professionisti della città.
Noi rappresentiamo l’alternativa, il cambiamento e ringrazio il dott. Domenico Pirrotta che mi ha incoraggiata in questa nuova sfida”.
Continuando la dott.ssa Russo ha detto: ” Il nostro è un laboratorio rivoluzionario che abbiamo chiamato <<La Ginestra>> di Leopardiana memoria.
Lavoreremo per dipartimenti abbracciando tutti gli ambiti, dall’istruzione e Cultura allo Sport, Turismo, Spettacolo, Agricoltura, Welfare, Commercio, attività Produttive e tanto altro. Non tralasceremo niente. Nel corso della campagna elettorale allestiremo dei gazebo dove ascolteremo le esigenze dei cittadini”.
Infine la dott.ssa Russo ha presentato il “suo Alfabeto”.
Partendo dall’ Agricoltura, dall’Ambiente con l’annoso problema del termovalorizzatore, il censimento dell’eternit presente in città; l’agorà con la riqualificazione e il rilancio di piazza Duomo e Piazza dell’Incontro; il centro storico, il mare, le spiagge, l’educazione alla bellezza e alle emozioni , iniziative culturali ad ampio raggio, Ciambra , Chiesa, commercio, economia, istruzione, decoro urbano, fiumi ,disabilità fino ad arrivare a zero barriere architettoniche con l’abbattimento di ogni forma di sub-cultura .
Non esistono disabili ma persone diversamente speciali”.
Inoltre saranno portati a termine i progetti avviati dall’attuale Amministrazione, guidata da Aldo Alessio.
Infine la dott.ssa Russo ha ringraziato l’Ing. Minasi punto di riferimento per i quartieri.
I lavori sono stati chiusi dal dott. Domenico Pirrotta,il quale ha tratteggiato l’importanza di una figura guida per la città.
Dopo aver fatto una breve analisi dei problemi che affliggono Gioia Tauro, ha rimarcato che il movimento politico “Insieme per Gioia” ha avuto come obiettivo principale l’interesse generale.
L’indicazione della preside Russo come candidato a sindaco nasce da una attenta riflessione e dibattito in seno al movimento Insieme per Gioia.
Gioia Tauro ha la necessità di essere guidata da una figura autorevole, competente e inclusiva la preside russo ha queste caratteristiche .
La città ha bisogno di tutti e di una rivoluzione culturale ci sono tutti i presupposti per realizzare i sogni dei gioiesi.
Caterina Sorbara