• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, gli allievi della scuola di ballo Armada Nueva vice campioni Italiani ai campionati di Rimini

Gioia Tauro, gli allievi della scuola di ballo Armada Nueva vice campioni Italiani ai campionati di Rimini

Gli allievi della Scuola di ballo Armada Nueva di Zeraida Amante e Gigi La Forgia, eccellenza della città del porto, hanno partecipato ai Campionati Italiani di Danza Sportiva  che si sono svolti  a Rimini il 10 e 11 Luglio.

Hanno conquistato il prestigioso risultato di vice campioni italiani : Francesco Zangari, Maria Lourdes Gagliostro, Asia Reitano, Adriana Ojogel, Alessia Musumeci, Beatrice Liberto e Marta Cento nella specialità di Show Latin Style .

 E ancora  la coppia formata da Francesco e Maria Lourdes nella disciplina delle danze latino americane, si sono  classificati 7° su 43 coppie, accedendo così alla finale e conquistando di merito la classe A.

Inoltre hanno  disputato i campionati italiani:  Francesca Biselli, Alessandro Pisano, Francesca Tiano e Michele Bevacqua.

 Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la Scuola Armada Nueva non ha mai mollato, e nel rispetto delle regole anti Covid, ha sempre continuato a fare allenare i propri allievi, mirando insieme ad  un unico obiettivo: i  Campionati Italiani della FIDS (federazione Italiana Danza sportiva).

Zeraida e Gigi straordinari professionisti, orgoglio di Gioia Tauro, oltre ad insegnare a ballare ai propri allievi, credendo in loro al 100%, hanno da sempre voluto far capire loro, che per raggiungere uno scopo bisogna solo credere, lavorare e lottare.

Solo così, alla fine i sogni diventano realtà.

Caterina Sorbara