Gioia Tauro, gli allievi della scuola di ballo Armada Nueva vice campioni Italiani ai campionati di Rimini
Gli allievi della Scuola di ballo Armada Nueva di Zeraida Amante e Gigi La Forgia, eccellenza della città del porto, hanno partecipato ai Campionati Italiani di Danza Sportiva che si sono svolti a Rimini il 10 e 11 Luglio.
Hanno conquistato il prestigioso risultato di vice campioni italiani : Francesco Zangari, Maria Lourdes Gagliostro, Asia Reitano, Adriana Ojogel, Alessia Musumeci, Beatrice Liberto e Marta Cento nella specialità di Show Latin Style .
E ancora la coppia formata da Francesco e Maria Lourdes nella disciplina delle danze latino americane, si sono classificati 7° su 43 coppie, accedendo così alla finale e conquistando di merito la classe A.
Inoltre hanno disputato i campionati italiani: Francesca Biselli, Alessandro Pisano, Francesca Tiano e Michele Bevacqua.
Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la Scuola Armada Nueva non ha mai mollato, e nel rispetto delle regole anti Covid, ha sempre continuato a fare allenare i propri allievi, mirando insieme ad un unico obiettivo: i Campionati Italiani della FIDS (federazione Italiana Danza sportiva).
Zeraida e Gigi straordinari professionisti, orgoglio di Gioia Tauro, oltre ad insegnare a ballare ai propri allievi, credendo in loro al 100%, hanno da sempre voluto far capire loro, che per raggiungere uno scopo bisogna solo credere, lavorare e lottare.
Solo così, alla fine i sogni diventano realtà.
Caterina Sorbara