Gioia Tauro, consegna premio Kairos

Si è tenuta sabato pomeriggio a Gioia Tauro nella storica Sala Fallara, la cerimonia di consegna del premio Kairos, giunto alla sua quindicesima edizione.
L’associazione culturale Kairos, presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio ha assegnato quest’anno il premio al prof. Giuseppe Gelardi Dirigente Scolastico dell’Istituto “F.Severi” di Gioia Tauro.
Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte dell’Orchestra Di Fiati di Cinquefrondi diretta dal maestro Cettina Nicolosi; la prof. Marvasi ha sottolineato l’impegno dell’associazione nell’ambito culturale gioiese, necessario per “raggiungere traguardi importanti” e ha manifestato sentimenti di orgoglio per la presenza del prof. Guseppe Gelardi che grazie all’ impegno profuso con determinazione, l’Istituto Severi è divenuto una scuola d’eccellenza a livello nazionale.
Subito dopo il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio ,ha rimarcato l’importanza dell’istituto Severi, fiore all’occhiello della città del porto e orgoglio per la Calabria.
A seguire l’imprenditore Antonio Castellano si è soffermato sulla figura di Francesco Severi, importante matematico nato ad Arezzo.
La Dirigente Scolastica Anna Maria Proto ha letto il curriculum del dirigente Gelardi, mentre il giornalista Domenico Latino ha relazionato sul tema.” Giuseppe Gelardi-Emblema di efficacia manageriale nella Governance di un sistema”.
Infine il dott. Demetrio Marino Consigliere delegato città Metropolitana di Reggio Calabria ha relazionato sul tema:” Il Severi, quale futuro nei piani integrati della Città metropolitana”.
Emozionante e coinvolgente è stato il momento della premiazione davanti ad un numeroso pubblico, tra cui autorità Istituzionali, Religiose, Politiche, Militari e Scolastiche.
Significativa è stata la testimonianza della Consigliera Comunale Francesca Frachea, in merito ad un convegno sulla legalità organizzato dall’istituto Severi.
Un conviviale rinfresco ha concluso l’evento.
Caterina Sorbara